Certificazioni

La Politica della qualità.
La Coop. Mondo Nuovo Onlus opera nel settore dei servizi socio-assistenziali a domicilio a favore di anziani e portatori di handicap, stipulando convenzioni con gli Enti locali. La società opera nel rispetto delle normative vigenti in conformità alla legge regionale n. 22/86 e alla legge naz. 328/2000 sul riordino dei servizi e delle attività socio-assistenziali e alla normativa relativa alla sicurezza sul luogo di lavoro (D.Lgs. n° 81del 9 aprile 2008).

La Mondo Nuovo S.c.s. Onlus nel perseguire i propri obiettivi ha sempre ritenuto la qualità del proprio servizio come il fondamento del successo dell'azienda e nel continuare ad applicare una strategia che è propria della Società ha istituito un Sistema di Gestione della Qualità documentato al fine di dimostrare ai propri Clienti che i servizi erogati sono sicuri e affidabili.

La politica aziendale sulla qualità definita dalla Direzione della Mondo Nuovo Soc. Coop. sociale ONLUS, opera  in tutti i settori  principalmente in consapevolezza che la qualità del servizio erogato, determina la posizione sul mercato dell'azienda e la conseguente redditività, si è posta come obiettivo la piena soddisfazione del Cliente e degli Utenti.

In particolare si impone di migliorare i propri Servizi grazie al coinvolgimento e la partecipazione di tutti attraverso dei punti predefiniti:

• Coinvolgimento e accrescimento professionale dei dipendenti attraverso la motivazione, la responsabilizzazione e il riconoscimento del merito;
  • Conseguimento degli obiettivi di Qualità fornendo alla clientela servizi conformi agli standard contrattuali;
  • La Direzione Aziendale, a partire dalle esigenze del Cliente/Utente e da quelle del mercato, definisce annualmente, un Piano di miglioramento, specificandone gli obiettivi per Funzione. Ciascun Responsabile di Funzione deve, sulla base di quanto indicato dalla Direzione Aziendale, sviluppare i propri Obiettivi di Qualità;

• mettere a disposizione le risorse necessarie per garantire la corretta applicazione delle prescrizioni contenute nel Manuale della Qualità e nelle Procedure aziendali;
  • comunicare la presente Politica per la Qualità richiedendo a tutti i dipendenti il massimo sforzo per la sua applicazione.

La politica per la qualità della cooperativa sarà riesaminata in sede di riesame della direzione al fine di garantirne la continua idoneità. La Mondo Nuovo Onlus è in possesso della Carta dei Servizi redatta ai sensi del DPCM 19/05/1995 per gli interventi socio-assistenziali erogati dalla cooperativa.

Sistema UNI ISO 9001:2008
La Cooperativa è certificata con il Sistema UNI ISO 9001:2008, per garantire le migliori condizioni di progettazione, realizzazione e controllo dei servizi, assicurando il monitoraggio costante attraverso un sistema di procedure e osservazione appositamente costruito.