Metodologia di lavoro

Metodologia di lavoro

Lavoro di équipe

La politica aziendale si basa sul coinvolgimento e la sensibilizzazione di tutti gli operatori nel valutare le problematiche e necessità del settore, al fine di arrivare a decisioni condivise da tutti sulle modalità di intervento.

Formazione degli operatori sociali

Gli assistenti sociali e tutti gli operatori domiciliari della Cooperativa sono in possesso di specifico titolo professionale. La Mondo Nuovo si impegna a garantire un costante aggiornamento del personale, in termini di crescita professionale, così da fornire servizi sempre più rispondenti alle esigenze specifiche dell’utente, migliorando al contempo la qualità dell’intervento.

La presenza di un lavoro di rete

migliora le caratteristiche e la qualità del servizio erogato.

Lavoro di rete con il territorio di riferimento

In quanto Cooperativa che lavora nel sociale, opera in sinergia con gli enti locali e con le altre Cooperative sociali esistenti sul territorio in cui è presente, allo scopo di creare una rete di risorse per l’aiuto e il sostegno della persona; un insieme di persone che si conoscono, condividono dei valori e perseguono obiettivi comuni.

Rapporti diretti con l'utenza

Rapportarsi e comunicare direttamente con l’utenza e le famiglie favorisce sia l’adeguamento delle prestazioni alle reali esigenze e bisogni individuali, sia la possibilità di apportare miglioramenti ai servizi erogati.

Al passo con i tempi

Metodi organizzativi, nuove tecnologie, gestione, sono strumenti in continua evoluzione per mezzo dei quali la Cooperativa Mondo Nuovo fornisce soluzioni coerenti con le esigenze degli utenti.