Seconda edizione del concorso di pittura a premi Giuseppe Corsari

La Mondo Nuovo indice la Seconda Edizione del Concorso di pittura a premi "Giuseppe Corsari".
Il tema scelto quest'anno "Vecchie e Nuove generazioni" ha lo scopo di sottolineare come il rapporto fra le generazioni è uno dei fattori fondamentale della crescita umana. Una giuria, composta da esperti, sceglierà opere pittoriche, traquelle partecipanti al concorso di pittura, che andranno a far parte del calendario 2016 che la cooperativa solitamente dona per illustrare i campi ed i modi del proprio operare in ogni settore del sociale.
La partecipazione è aperta a tutti. L'iscrizione scade il 28 novembre 2015. Il regolamento ed il modulo di iscrizione sono consultabili sulla pagina di Facebook della Mondo Nuovo Società Cooperativa Sociale Onlus o presso la sede legale sita in Siracusa Via Arsenale n. 1 e la sede operativa di Priolo Gargallo Via Firenze n. 10.

L'evento sarà così articolato:

• dal 29 Novembre all'8 Dicembre ore 10:00/13:00 e 17:00/20:00;

Mostra permanente delle opere pittoriche partecipanti al Concorso e delle opere fuori concorso. Promozione di Associazioni socio-culturali.

• il 29 Novembre alle ore 19:30;

Proclamazione, da parte della giuria, della classificazione delle prime dodici opere, che faranno parte del calendario per l'anno 2016.

• 5 Dicembre;

Giornata del Volontariato: convegno.

• 8 Dicembre;

Premiazione delle prime 12 opere classificate e asta di tutte le opere.
Alle 20:30 apericena di beneficenza (€ 20,00) con esibizioni canore dal vivo di musicisti, sorteggi e consegna calendari.

manifesto