Terza edizione del concorso di pittura a premi Giuseppe Corsari

Terza edizione del concorso di pittura a premi Giuseppe Corsari

La Mondo Nuovo indice la Terza Edizione del Concorso di pittura a premi "Giuseppe Corsari". ( Estemporanea di pittura )

Il tema scelto quest'anno "I Bambini: il nostro futuro" ha lo scopo di sottolineare l’importanza di infondere i giusti valori etici e sociali sin dalla prima infanzia, possibilmente con l’uso di una didattica partecipata considerando i bambini protagonisti attivi della vita sociale: insegnare il rispetto verso il prossimo, i più bisognosi, la natura e l’ambiente in genere;  educare a condurre una vita salutare; perpetuare le tradizioni.

Una commissione di esperti giudicherà le opere pittoriche, partecipanti anonimamente al concorso di pittura estemporanea, e stilerà una graduatoria con giudizio insindacabile, inappellabile e definitivo. Le prime dodici opere classificate andranno a far parte del calendario per l’anno 2017 che la Cooperativa Sociale Mondo Nuovo Onlus solitamente dona per illustrare i campi e i modi del proprio operare in ogni settore del sociale.

Le opere dovranno essere realizzate su tela ed in piena libertà di stile, con una o più delle seguenti tecniche: olio, tempera, acrilico, vinile, acquarello, collage e simili. Le dimensioni saranno libere. Le opere dovranno essere dotate di attaccaglie

La partecipazione è rivolta ad artisti maggiorenni di qualsiasi nazionalità, sesso o altra qualificazione. 

Data e luogo.

Le opere dovranno essere dipinte in estemporanea, pena esclusione, esclusivamente a Priolo Gargallo (SR) il giorno 11 dicembre 2016, dalle ore 09,00 in poi, lungo il marciapiede centrale di Viale Annunziata, all’interno dei gazebo all’uopo predisposti all’altezza del lounge bar  “La dolce vita”.

Gli artisti partecipanti dovranno presentarsi muniti di tela e dell’attrezzatura occorrente (per i primi 20 iscritti le tele 50x70 ed i cavalletti saranno messi a disposizione dalla Cooperativa Mondo Nuovo).

La consegna delle opere non firmate ed accompagnate da copia della domanda di iscrizione posta in busta chiusa, dovrà avvenire improrogabilmente entro le ore 19,00 dello stesso giorno e nello stesso posto. Alla consegna l’opera sarà numerata sul retro e la busta riporterà lo stesso numero.

Sarà vietato postare sui SOCIAL le opere realizzate fino alla proclamazione ufficiale, pena esclusione.

Modalità di partecipazione

Gli artisti possono iscriversi al Concorso entro l’11 dicembre 2016. Ciascun artista può partecipare soltanto con un’opera. L’iscrizione al Premio “Giuseppe Corsari” deve essere formalizzata tramite e-mail spedita a info@mondonuovoonlus.org , scaricando dal sito l’apposito “modulo di iscrizione”.  Potrà essere presentata brevi manu lo stesso giorno dell’evento. Informazioni allo 0931.767660.

Manifesto

Allegati

pdf Regolamento Concorso

 Modulo Iscrizione Concorso