Mission

Mission

La Mondo Nuovo Società Cooperativa Sociale, conformemente alla Legge 381/91, non ha scopo di lucro; il suo fine è il perseguimento dell'interesse generale della comunità attraverso la promozione umana e l'integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi. L'impresa ha come scopo l'assistenza sociale e la riabilitazione di ogni categoria di persone emarginate.

Si propone, altresì di favorire l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
La Cooperativa si ispira ai valori che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce.

Tali valori sono: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo stato e le istituzioni pubbliche. L'impresa per poter curare nel miglior modo possibile lo sviluppo socio culturale della comunità, coopera attivamente con altri enti cooperativi, imprese sociali e organismi del terzo settore. Inoltre intende realizzare i propri scopi sociali anche mediante il coinvolgimento delle risorse della comunità, dei volontari, dei fruitori dei servizi ed enti con finalità di solidarietà sociale, attuando in questo modo, grazie al rapporto dei propri soci, la gestione responsabile dell'impresa. 

La Cooperativa opera in forma mutualistica e senza fini speculativitramite la gestione in forma associata dell'impresa che ne è l'oggetto, dando continuità lavorativa ai soci nelle migliori condizioni sociali e professionali.