Sostieni la cooperativa

Sostieni la cooperativa

Sostieni la Cooperativa. Ecco come puoi aiutarla

Con il tuo 5 x 1000 puoi aiutarci a moltiplicare il nostro impegno sui fronti della libertà di ricerca e di cura e nell’affermazione di diritti che pur scritti non vengono riconosciuti.

Il 5×1000 è una donazione che non ti costa nulla (perché verseresti comunque all’Erario quella quota di imposte). Per scegliere che vengano destinate alle nostre iniziative ricorda di inserire nel riquadro volontariato il codice: 00 86 52 20 891

Come fare per sceglierci nel tuo 5x1000

Per destinare il 5 per 1000 alla Mondo Nuovo Soc. Coop. Sociale Onlus comunica al tuo Caf o al tuo commercialista il codice da inserire nel riquadro del “Sostegno del volontariato e delle altre associazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
00 86 52 20 891

Domande ricorrenti

Non devo presentare la dichiarazione dei redditi: posso comunque scegliere a chi destinare il mio 5×1000?
Sì, la scelta di destinare il 5×1000 è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (UNICO o 730). Tutti coloro che hanno ricevuto il CUD possono ugualmente donare il 5×1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 allegata al modello CUD debitamente compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi MOD. UNICO.

La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre:

  • la dicitura “scelta per la destinazione del 5 per 1000 dell’IRPEF”;
  • l’anno cui la certificazione si riferisce;
  • il proprio codice fiscale, il cognome e il nome.

Qual è il termine per la consegna della dichiarazione dei redditi?
Il termine per la consegna del 730 è:

  • entro il 31 maggio sia nel caso di presentazione al sostituto d’imposta o all’ente pensionistico, sia in quello di presentazione al Caf o al professionista abilitato.

Il termine per la consegna del modello UNICO è:

  • entro il 30 giugno se la presentazione viene effettuata in forma cartacea per il tramite di un ufficio postale;
  • entro il 30 settembre se la presentazione viene effettuata in via telematica, direttamente dal contribuente o trasmessa da un intermediario abilitato o da un Ufficio dell’Agenzia delle entrate.

Per maggiori informazioni consulta il sito dell’Agenzia delle Entrate.


Altro modo per sostenere la cooperativa

Se vuoi, puoi sostenere economicamente la Cooperativa!

Siamo una Cooperativa Sociale formata da Professionisti che gestisce servizi socio – assistenziali, sanitari, educativi e di formazione professionale e opera fin dal 1987 nel territorio della provincia di Siracusa. Essa svolge con serietà, competenza e professionalità una forte azione di sostegno ai portatori di handicap, agli anziani, ai minori, alle famiglie nonché ad altri soggetti socialmente svantaggiati fornendo adeguata e specializzata assistenza al fine di favorire una piena integrazione nel contesto sociale. Se vuoi, puoi sostenerci anche con un semplice contributo, con il ci aiuterai nel lavori che da sempre svolgiamo con costanta ed impegno.

Come puoi aiutarci?

Puoi fare una DONAZIONE
con un versamento bancario sul nostro C/C n°  9431769 presso Banca Credito Valtellinese, sede di Via Brenta n.5, 96100 - Siracusa ABI 05016 CAB 17102 Coordinate IBAN: IT26A 05216 17102 000009431769 Intestato a Mondo Nuovo Soc. Coop.Sociale Onlus

Grazie