La Storia di un ragazzo - PROGETTO FORMULA

La Storia di un ragazzo - PROGETTO FORMULA

Mazzarrona Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Andrea, un ragazzo di 14 anni segnalato dai Servizi Sociali del nostro Comune per dispersione scolastica. Andrea non era solamente un ragazzo non scolarizzato ma era anche non integrato socialmente. Non aveva alcun confronto positivo con i ragazzi della sua età sino a quando non è arrivato nel nostro Centro.

Grazie al supporto multidimensionale di operatori professionisti, ha intrapreso il suo primo percorso di studi ed è riuscito ad ottenere la licenza media. Adesso sta frequentando le scuole superiori ed è ben integrato nel contesto scolastico e sociale. Tutti i giorni grazie all’iniziativa Formula di Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Fondazione Cesvi possiamo creare un futuro diverso per i ragazzi come Andrea.

La fattibilità di questo progetto dipende anche da te: puoi contribuire donando su For Funding, la piattaforma di raccolta fondi di Intesa Sanpaolo per sostenere progetti solidali e aiutarci ad essere accanto e sempre più bambini fragili (LINK piattaforma)

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/casa-sorriso-siracusa

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/network/formula