Prima edizione del concorso di pittura a premi Giuseppe Corsari

Prima edizione del concorso di pittura a premi Giuseppe Corsari

La Mondo Nuovo Società Cooperativa Sociale Onlus indice la Prima Edizione del Concorso di Pittura a Premi "Giuseppe Corsari". Il premio intende stimolare la riflessione su alcune problematiche sociali attuali per evidenziare i valori del servizio sociale, dell'accoglienza, della fratellanza e della solidarietà, che sono i cardini ed il campo d'impegno e d'azione della Cooperativa stessa. Il tema sarà "la Famiglia".

L'istituzione del premio è finalizzato alla raccolta di fondi necessari all'acquisto di un pulmino destinato al trasporto di diversamente abili, anziani e degenti. Una giuria, composta da cinque esperti, sceglierà dodici opere pittoriche, tra quelle partecipantiche andranno a far parte del calendario per l'anno 2015, che la Cooperativa tradizionalmente dona per illustrare i campi ed i modi del proprio operato in ogni settore del sociale.

L'evento sarà così articolato:

  • Giorno 14/12/2014, in via Amerigo Vespucci n. 43, angolo Via astel Lentini - Priolo Gargallo (SR) dalle 09:30 alle 19:30 saranno esposte le opere pittoriche partecipanti. Alla fine della giornata la Giuria proclamerà la classifica delle prime dodici opere. Negli stessi locali si svolgeranno alcuni eventi che animerranno la giornata (esposizione di presepi, di oggetti riciclati, giochi per bambini, danze, promocione attività sociali, ecc.);
  • Giorno 20/12/2014, negli stessi locali, dalle ore 17,30 alle ore 19,30 sarà effettuata una dimostrazione della lavorazione della carta papiro; alle 19,30 verrà sorteggiato un dipinto.

 La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 10/1/2015 e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 19,30.

 Il giorno 17/01/2015, presso la Masseria Scrivilleri, verrà organizzata una cena di benficenza, durante la quale tutte le opere partecipanti veranno messe all'asta. L'evento sarà intervallato da esibizioni canore dal vivo di musicisti professionisti.

Per eventuali chiarimenti contattare:
Sig.ra Carmela Corsari - Presidente - Cell. 328 9819128
Dott. Carmelo Valente - Responsabile pubbliche relazioni - Cell. 335.5398529

Allegati:
 Regolamento del concorso
 Modulo iscrizioni